L’alchimia del maschile e del femminile

In questa epoca barbarica, anzi animalesca, dove il rapporto tra uomo e donna è stato oggetto di mezzo secolo di attacchi, ideologici, mediatici, di costume, per arrivare a scardinare il principio di complementarietà, che pone di fronte e unisce il maschile e il femminile (e questo anche al fine di demolire la famiglia), è abbastanza arduo toccare questo argomento, che deve apparire remoto e ostico. Decenni di film americani e hollywoodiani hanno sapientemente, sottilmente e lentamente demolito nell’immaginario e nell’inconscio dei popoli occidentali ogni capacità di comprendere le vere dinamiche, specie quelle invisibili, del rapporto uomo-donna e le enormi potenzialità che esso nasconde. Il perfido cinema d’oltreoceano ha perennemente messo in evidenza lo scacco e il fallimento a cui inesorabilemte dovrebbe condurre il rapporto di coppia, e questo non solo ha nascosto la vera natura e le potenzialità di questo fenomeno, ma ha anche incentivato e determinato una emulazione. Dopo migliaia di ore di programmazione televisiva e cinematografica , anche seriali, volte a screditare il principio di complementarietà tra maschile e femminile, ecco che nei comportamenti delle masse si sono instillate pulsioni disgregative verso il principio di coppia e con ciò si è anche allontanata la possibilità di comprendere fenomeni sottili e potenzialità nascoste di questo principio.

Provo a dirne una, sperando che una o due persone ancora non travolte dalla retorica mediatica, mi possa capire. Una delle alchimie più creative e potenti del principio di complementarietà tra maschile e femminile è il potere che ha la donna di dischiudere il potenziale delle facoltà maschili. Se una donna vuole e ci sa fare riesce ad ottenere che un pittore dia il meglio di sé in assoluto, rispetto al periodo della sua vita in cui questa donna non era stata presente. Se una donna vuole e ci sa fare riesce ad ottenere da uno sportivo, che faccia agonismo, la sua migliore prestazione atletica in assoluto. E così, lo stesso, una donna, se vuole, potrebbe ottenere da un uomo i suoi migliori successi sul lavoro, anche di tipo economico. La donna ha il potere alchemico di moltiplicare enormemente le forze, la creatività, l’impegno dell’uomo. Le donne degli antichi Celti erano presenti sul campo di battaglia, perchè la loro presenza e certi loro comportamenti potenziavano lo sforzo agonico dei loro uomini, riuscendo a trasformare gli uomini in leoni. Questa presenza femminile in guerra era ben istituzionalizzata nella loro società. Insomma la complementarietà del femminile e del maschile è capace di alchimie segrete e potenti. Ne abbiamo esposta una. I nostri nemici questo lo sanno benissimo, ecco perchè hanno fatto e fanno di tutto per nascondere la cosa. L’ideogramma cinese per dire il “bene”, o ciò che è “buono” è l’unione del femminile e del maschile (Yin e yang, e solo da questo si manifesta il Tao). Intanto oggi, i film, la moda, le canzoni, i romanzi vi ripetono all’unisono che single è bello e che se vuoi essere felice devi essere isolato e solo. Oppure ti dicono che per essere felice devi convivere con un cane o un gatto.

Ladomíra Šarmirová

poesoStrdniht13094l945lh1gc6 1a34mltft6005la1g393i7a909t0llf  ·

SILA ŽENY SPOČÍVA V JEJ MÚDROSTI.

Múdrosť neprichádza z hlavy, pochádza zo srdca.

Múdra žena je milujúca žena. Múdra žena nebojuje, riadi sa svojou prirodzenosťou – dáva mužovi svoju ženskosť a svoju lásku. Láska prebúdza v človeku silu a vytvára úrodnú pôdu pre túto silu, aby mohla nájsť pokojné uplatnenie. Muž obdarovaný láskou k žene je tvorcom. V každom človeku žije skvelý tvorca. Ale aby sa tento tvorca mohol ukázať v celej svojej veľkosti, potrebuje inšpirátora.

Chcete inšpirovať muža tým, že sa ho pokúsite prinútiť, aby plnil vašu vôľu? To je prázdne…..Daj mu Lásku. Každá žena sníva o živote so skutočným mužom s dostatočnou vnútornou silou. Pretože podvedome chápe, že práve s takým mužom bude v poriadku, spoľahlivá, bezpečná. Ale vedľa takého muža musíte byť skutočnou ženou – to znamená vedieť si vážiť a prijať v ňom jeho mužskú silu…..

IL POTERE DI UNA DONNA È NELLA SUA SAGGEZZA.

La saggezza non viene dalla testa, viene dal cuore.

Una donna saggia è una donna amorevole. Una donna saggia non combatte, segue la sua natura – dona la sua femminilità e il suo amore all’uomo. L’amore risveglia la forza in una persona e crea un terreno fertile per questa forza di trovare un’applicazione serena. Un uomo dotato di amore per una donna è un creatore. Un grande creatore vive in ogni essere umano. Ma affinché questo creatore possa apparire in tutta la sua grandezza, ha bisogno di un ispiratore.

Vuoi ispirare un uomo cercando di fargli fare la tua volontà? È vuoto… Dagli un po’ di amore. Ogni donna sogna una vita con un vero uomo con abbastanza forza interiore. Perché lei inconsciamente capisce che con un uomo così sarà al sicuro, affidabile e al sicuro. Ma accanto a un uomo così devi essere una vera donna – questo significa apprezzare e accettare il suo potere maschile…..

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento