Lettera di un figlio a una madre

Un detenuto condannato alla pena di morte in attesa dell’esecuzione, ha espresso come ultimo desiderio una matita e carta. Dopo aver scritto per diversi minuti, il condannato ha chiamato la guardia carceraria e ha chiesto che questa lettera fosse consegnata a sua madre.

“Mamma, se ci fosse più giustizia in questo mondo saremmo entrambi giustiziati e non solo io.

Sei colpevole quanto lo sono io per la vita che sto conducendo. RICORDI quando ho rubato e portato a casa la bici di un ragazzo come me? Mi hai aiutato a nasconderla, così che mio padre non lo scoprisse.

RICORDI quando ho rubato i soldi dal portafogli del vicino? Sei venuta con me a spenderli al centro commerciale. RICORDI quando litigavi con mio padre e lui se n’è andato? Voleva solo correggermi per aver rubato. Il risultato finale del corso è che sono stato espulso.

Mamma, ero solo un bambino, poco dopo sono diventato un adolescente problematico e ora sono un uomo piuttosto mal formato.

Mamma, ero solo un bambino che aveva bisogno di correzione, non di approvazione. Ma ti perdono lo stesso!

Vi chiedo solo di far arrivare questa lettera al maggior numero di genitori del mondo, così sapranno che ciò che fa diventare tutti gli uomini persone buone o cattive… è l’EDUCAZIONE.

Grazie mamma, per avermi dato la vita e per avermi aiutato a perderla.

Tuo figlio delinquente.

Chi si rifiuta di punire suo figlio, non lo ama. Chi lo ama non esita a disciplinarlo. (Proverbi 13: 24).

Educare i bambini, affinché non sia necessario punire gli adulti. (Pitagora)

L’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento